Home - Produzione


Materia Prima

Comesa effettua l’approvvigionamento dei materiali (tondi pieni con Ø da 10 a 1.000 mm) da fornitori della Comunità Europea certificati e testati, esclusivamente di acciai unificati.
L’ampia capacità del magazzino permette lo stoccaggio di discrete quantità (Ø fino a 250 mm).



Taglio

Il taglio della materia prima viene effettuato in un’area interamente dedicata, attrezzata per ottimizzare la gestione dei diametri utilizzati, mediante seghe/troncatrici a nastro di tipo semiautomatico ad alta velocità e precisione di taglio.



Tornitura

Attrezzata con un parco macchine aggiornato alla continua evoluzione tecnologica, Comesa effettua le lavorazioni di tornitura avvalendosi di una batteria di torni paralleli convenzionali e a controllo numerico, in grado di garantire la lavorazione fino a Ø 1.000 mm e lunghezza di 12.000 mm.




Trattamento Termico
Il trattamento termico viene eseguito presso fornitori certificati e testati da oltre 20 anni di partnership. 
I principali trattamenti termici utilizzati sono:

  • Tempra ad induzione
  • Tempra totale
  • Carbocementazione e nitrurazione, ecc. 




Rettifica
La rettifica è il vero punto di forza delle lavorazioni di Comesa: una batteria di rettifiche sui centri in grado di gestire fino a diametri di 1.000 mm e lunghezze di 6.500 mm consentono il raggiungimento di tolleranze entro pochi micron.



Cromatura/Lucidatura

Riporti di cromatura ed eventuale lucidatura dei pezzi con possibilità di ottenere una finitura superficiale con rugosità Ra ≤ 0,1 µm.



Marcatura

Per garantire la tracciabilità dei prodotti, Comesa effettua una marcatura con punzonatrice o ad acido riportante il proprio marchio aziendale, l’anno di fabbricazione del pezzo e il numero di commessa interno assegnato in fase di produzione, archiviando i dati per un periodo di 10 anni. 



Imballaggio

L'imballo standard consiste in una cassa di legno a misura mentre su richiesta vengono predisposti imballi speciali con protettivi atti alla conservazione per lunghi periodi e/o trasporti.



Qualità

Viene elaborato un ciclo di produzione per ogni particolare prodotto che certifica ciascuna fase della lavorazione. 

Il reparto collaudi è attrezzato per effettuare i controlli dimensionali, distruttivi o non distruttivi richiesti.



Assistenza Continua

Il prodotto Comesa viene consegnato insieme alla certezza di ricevere, durante e dopo la messa a regime, il supporto tempestivo e assiduo del team tecnico-commerciale, a garanzia del corretto funzionamento e della risoluzione di eventuali problematiche.